Il meteo peggiora: tornano freddo e neve

Il meteo peggiora: tornano freddo e neve

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni a cura di www.meteoisernia.net


CAMPOBASSO/ISERNIA L’attuale situazione meteorologica caratterizzata da tempo stabile e temperature primaverili lascerà il posto a fredde correnti in arrivo dal nord-Europa. Il cambiamento sarà piuttosto brusco poiché la perturbazione scivolerà velocemente verso sud con una dinamica che abbiamo già vissuto frequentemente durante questa stagione invernale.

Nulla di nuovo, quindi, dal punto di vista barico. Lo spostamento verso ovest dell’alta pressione favorirà la discesa di una massa d’aria fredda lungo il suo bordo orientale. Gli effetti di questa discesa di aria fredda si faranno sentire maggiormente sulle nostre regioni centro-meridionali e in particolare sulla nostra regione a partire già dalla serata odierna. Le temperature scenderanno velocemente con la conseguente sensazione di freddo che verrà accentuata dai forti venti che soffieranno dai quadranti settentrionali.     11marzoMeteo2

Come spesso accade in queste circostante le precipitazioni previste non saranno nulla di eccezionale, con i fenomeni che si concentreranno in aree limitate del nostro territorio, in particolare in Alto Molise e in Provincia di Campobasso, sotto forma di rovesci che risulteranno nevosi a quote via via più basse, fino 5-600 metri sul livello del mare.

Tendenza meteo prossimi giorni: una breve tregua del maltempo è prevista tra giovedì e venerdì mentre la tendenza meteo per il prossimo weekend è incentrata su un nuovo peggioramento di stampo invernale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy