HomeNotizieMeteoPrimavera capricciosa in Molise: atteso un nuovo crollo termico

Primavera capricciosa in Molise: atteso un nuovo crollo termico

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di www.meteoisernia.net


CAMPOBASSO/ ISERNIA. Il meteo sta per cambiare nuovamente. Dopo un week end dal sapore davvero primaverile, ecco alle porte un’altra svolta negativa, termicamente parlando. In una dinamica più volte riproposta nella scorsa stagione, anche questa volta il cambio del tempo vuole seguire una direttrice nord atlantica con interessamento in particolare del settore medio adriatico, nostre regioni comprese.

Infatti, l’alta pressione farà nuovamente un balzo verso il nord europeo, portando i suoi massimi in area britannica. Ciò favorirà la discesa di aria relativamente fresca ancora una volta verso le nostre regioni adriatiche. Il crollo delle temperature dovrebbe essere avvertito anche nel Sannio, dove, c’è qualche possibilità di nevischio in alta montagna a partire da martedì.

Anche questa volta, il nuovo “schiaffo” invernale potrebbe esordire con qualche fenomeno localmente più forte, essendo marcato il contrasto tra le masse d’aria in gioco: la più calda presente, e la più fresca che irromperà a breve. Questa nuova fase dovrebbe comunque durare poco sotto il profilo precipitativo, ma potrebbe lasciare un po’ di fresco per parte della settimana, verso la cui fine, il meteo potrebbe nuovamente volgere al bello e prevalentemente soleggiato. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/ 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img