Meteo, ancora maltempo in Molise: tornano le piogge

Meteo, ancora maltempo in Molise: tornano le piogge

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti www.meteoisernia.net


CAMPOBASSO/ISERNIA. L'attuale fase primaverile sta per cedere il testimone a tempo capriccioso e piovoso.

Ancora poche ore di cieli prevalentemente soleggiati, poi l'anticiclone che ha predominato indisturbato fino allo scorso week end, sarà scalzato via da una profonda saccatura innescata da aria fredda ed umida di stampo polare marittimo.

La nuova perturbazione dovrebbe scendere giù nel Mediterraneo arrivando ad investire anche le nostre regioni, specie sui versanti occidentali. Essa dovrebbe muovere dai settori europei più occidentali, ossia Francia e Spagna, innescando sulla Penisola correnti occidentali umide e probabilmente molto piovose.

Gran parte della settimana potrebbe dunque vedere più volte tempo perturbato con piogge localmente moderate/forti anche sui nostri settori. Lunedì ancora tempo relativamente buono. Martedì giornata di transizione con meteo in peggioramento.

Da mercoledì il maltempo potrebbe essere più incisivo. Non è escluso un rinnovo della ciclogenesi nel corso dei giorni a seguire grazie al successivo apporto di aria instabile nel Mediterraneo, pertanto la tendenza al maltempo potrebbe persistere sino al prossimo week end.

Le temperature sono previste in generale diminuzione con una flessione più incisiva tra mercoledì e giovedì prossimi. Ventilazione in progressivo aumento.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy