Meteo in Molise, arriva l’autunno: temperature in calo e piogge nel weekend

Meteo in Molise, arriva l’autunno: temperature in calo e piogge nel weekend

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di meteoisernia.net


CAMPOBASSO/ISERNIA. Questo bizzarro autunno 2019 oscilla tra fasi paragonabili a periodi tardo estivi, e brevi incursioni instabili non in grado però di generare precipitazioni diffuse ed insistenti. Terminata questa lunga parentesi con caldo anomalo, si apre per il Mediterraneo un breve scenario autunnale.

La pressione atmosferica tende a scendere ed il meteo diventa un po' più instabile. Assisteremo ad un ingresso di una debole perturbazione alimentata da correnti fresche provenienti dal nord Europa. I geopotenziali previsti sul nostro territorio saranno piuttosto elevati e generalmente non sufficienti a generare maltempo acuto autunnale.

L'effetto più visibile del cambio del tempo sarà l'arrivo di nuvolosità più compatta, diminuzione delle temperature, che rientreranno nelle medie del periodo, e precipitazioni a carattere sparso. I fenomeni potrebbero interessare principalmente i settori adriatici delle nostre regioni a partire da mercoledì/giovedì per poi insistere solo al sud penisola.

La tendenza vede un iniziale miglioramento alle porte del fine settimana prossimo, seguito da un generale e più importante peggioramento su cui per ora non sciogliamo le riserve.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy