Nuovo week end con l’ombrello e possibilità di neve sulle cime appenniniche

Nuovo week end con l’ombrello e possibilità di neve sulle cime appenniniche

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’aggiornamento meteo a cura di meteoisernia.net


Il flusso umido nord atlantico non molla la presa nel Mediterraneo. Gli impulsi perturbati occidentali sono stati e saranno protagonisti indiscussi sulla scena meteorologica, europea e italiana, ancora per qualche giorno.
Una nuova intensa perturbazione posizionerà il suo minimo nel cuore del Mar Tirreno. Ci attendiamo, dunque, un nuovo week end tutt’altro che stabile, con frequenti occasioni per precipitazioni, localmente moderate, soprattutto sui versanti occidentali della regione. Qualche nevicata potrà imbiancare le cime più alte dei rilievi appenninici.
Dopo un temporaneo lieve rialzo, le temperature subiranno una nuova flessione domenica prossima. Ventilazione meridionale con temporanei rinforzi. Per un più deciso miglioramento, dobbiamo attendere la seconda metà della prossima settimana, quando la pressione atmosferica potrebbe risalire.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale  

Privacy Policy