Situazione meteorologica all’insegna della stabilità

Situazione meteorologica all’insegna della stabilità

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’aggiornamento meteo a cura di meteoisernia.net


Poco freddo, neve scarsa e, tendenzialmente, tanta pioggia: sono le parole chiave che possiamo eleggere a rappresentanza del contesto meteo degli ultimi periodi.
Questo è sicuramente un inverno che sa come farsi attendere. Le uniche due irruzioni più fredde balcaniche, l'ultima delle quali si farà sentire anche nel corso della giornata dell'Epifania, non sono state in grado di generare nevicate abbondanti sulle nostre regioni. L'alta pressione delle Azzorre risulta essere ancora piuttosto invadente e decisa ad estendere nei prossimi giorni le sue propaggini più orientali anche nel Mediterraneo. Con la complicità di un Vortice Polare molto "attivo", le nostre latitudini sembra rimarranno ancora al riparo da perturbazioni umide ma soprattutto fredde.
Dunque i modelli matematici di previsione del tempo ci prospettano tempo in prevalenza buono e spesso soleggiato. Talvolta termicamente gradevole nelle ore centrali della giornata, ma freddo di notte soprattutto nei primi giorni della settimana che saranno marginalmente influenzati da correnti balcaniche più fresche. La scarsa nuvolosità e l'attenuazione progressiva dei venti, potrebbero favorire estese gelate notturne, localmente moderate nelle valli interne.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy