Meteo, primavera in anticipo in Molise: atteso un aumento delle temperature

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di meteoisernia.net


CAMPOBASSO/ISERNIA. La metà del mese di febbraio è ormai alle porte, ma il clima tipico di questo periodo è assente. Le grandi perturbazioni investono l’Europa più a nord mentre il Mediterraneo è ostaggio di campi di alta pressione in sequenza che regalano giornate tutt’altro che invernali.

La settimana in corso prosegue con una leggera flessione delle temperature che rimarranno in ogni caso di qualche grado oltre la media. Venerdì prossimo è atteso un modesto passaggio instabile con qualche annuvolamento associato a isolate deboli precipitazioni sulla regione. La ventilazione, attualmente occidentale, è in rinforzo ed in rotazione da nord sempre venerdì.

Sembrerebbe che la prossima settimana inizierà con una veloce incursione di un promontorio di alta pressione avente componente sub tropicale che farà aumentare le temperature anche sensibilmente.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale