Meteo in Molise: temperature meno rigide, ma arrivano pioggia e neve

Meteo in Molise: temperature meno rigide, ma arrivano pioggia e neve

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Verso il culmine del colpo di coda invernale. Le previsioni degli esperti di meteoisernia.net



CAMPOBASSO/ISERNIA. La massa di aria gelida proveniente dall'Adriatico andrà ad interagire con una perturbazione più mite ed umida risalente da sud. Ciò provocherà con alta probabilità l'innesco di precipitazioni abbondanti e persistenti con particolare riguardo al centro sud.

L'evoluzione di questo colpo di coda dell'inverno, va verso la conclusione ma non prima aver riservato un finale degno della stagione ormai conclusa. Come anticipato, è attesa una recrudescenza del maltempo che questa volta dovrebbe interessare gran parte della regione. Se dapprima le aree esposte verso l'Adriatico sono stato teatro di qualche nevicata, nell'immediato futuro il maltempo si farà insistente sul Molise, Abruzzo meridionale, Alto Sangro ed area matesina molisana e campana.

Entro la giornata odierna la copertura nuvolosa dovrebbe essere in rapido aumento, portando con se precipitazioni nevose molto più diffuse ma con quota neve in graduale risalita. Buona parte del Molise centrale potrebbe vedere inizialmente fiocchi, ad esclusione dell'isernino e del basso Molise orientale. L'incontro delle masse d'aria fredda e più mite / umida potrebbe mantenere il tempo perturbato per le prossime 48 ore con alta probabilità di piogge e neve che questa volta potrebbe essere abbondante in Appennino a sub Appennino a quote via via sempre più elevate. Venti a prevalente direzione orientale. Temperature in graduale aumento.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Privacy Policy