Meteo in Molise: nel week end pioggia, vento forte e prime nevicate in montagna

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni degli esperti per i prossimi i giorni



CAMPOBASSO/ISERNIA. Dopo un giovedì stabile e per larghi tratti soleggiato, nel corso di venerdì un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche farà rapidamente capolino sul Molise. Lo annunciano gli esperti di 3B Meteo.

Una saccatura d'origine nordeuropea andrà a generare un centro di bassa pressione sul basso Tirreno, foriero di una nuova fase di maltempo su Molise con piogge, temporali, venti forti, un sensibile abbassamento delle temperature e le prime nevicate della stagione sulle principali vette appenniniche. Condizioni di marcata instabilità si protrarranno, seppur in misura più discontinua e localizzata, anche nella giornata di sabato; tempo in deciso miglioramento nel corso di domenica 22 novembre, in un contesto ancora piuttosto fresco e ventoso.

VENERDI'. Nuovo peggioramento sulle regioni meridionali ad opera di un vortice depressionario in approfondimento sul Tirreno. Cieli da irregolarmente nuvolosi a coperti con piogge e rovesci a partire dai settori occidentali del Molise. Venti in rotazione e rinforzo dai quadranti orientali, da tesi a forti di Levante su Molise.

SABATO. Nella prima parte del giorno ancora molte nubi e residui rovesci a carattere sparso e irregolare su Molise orientale; nella seconda parte del giorno tendenza a generale esaurimento dei fenomeni su tutte le regioni, salvo residua instabilità blanda e localizzata sull'entroterra lucano. Quota neve in calo sin verso i 1100/1400m in Molise. Temperature in ulteriore calo nei valori massimi.

DOMENICA. La circolazione depressionaria dei giorni scorsi scivola ulteriormente verso Sud lasciando così spazio al graduale ritorno dell'alta pressione da Nord. Ne consegue una giornata via via più soleggiata sul Molise, sino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti tesi dai quadranti nord-occidentali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell'intorno di 2100 metri. Mare da mosso a molto mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Change privacy settings