Meteo, alternanza di sole e pioggia nel fine settimana in Molise

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Meteo in Molise: umide correnti sudoccidentali continuano ad alimentare una perturbazione facente capo a una circolazione depressionaria sul Nordovest. Lo rilevano gli esperti di 3B Meteo. Anche la giornata di oggi sarà all'insegna del tempo perturbato per effetto di un nuovo vortice di bassa pressione in approfondimento sul medio Tirreno: la circolazione depressionaria richiamerà sostenuti venti di Ostro e Scirocco, forieri di piogge, rovesci e temporali. Con ogni probabilità il Mediterraneo permarrà sede di ripetuti affondi depressionari di matrice nordatlantica per gran parte della prima decade di dicembre, rinnovando a più riprese condizioni d'instabilità atmosferica in un contesto termico lievemente inferiore alle medie climatiche del periodo.

VENERDI’. La perturbazione si muove verso Levante garantendo in Molise tempo asciutto e schiarite via via più ampie. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico nell'intorno di 1650 metri. Mare da molto mosso a mosso.

SABATO. Il tempo fatica migliorare sulla nostra Penisola raggiunta da una nuova perturbazione. Dopo un avvio di giornata discreto sul Molise, già entro sera è atteso un nuovo peggioramento con piogge e rovesci in avanzamento da Nord ovest. Venti sino a moderati o tesi sudoccidentali. Zero termico nell'intorno di 2850 metri. Mare da mosso a molto mosso.

DOMENICA. La circolazione depressionaria, responsabile di residuo maltempo al mattino, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di timide schiarite. Nello specifico sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Asciutto in serata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Change privacy settings