HomeNotizieMeteoRimonta dell’anticiclone, avvio settimana all’insegna del bel tempo

Rimonta dell’anticiclone, avvio settimana all’insegna del bel tempo

Previsioni aggiornate a cura di 3B Meteo


Deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche in avvio di settimana per la progressiva rimonta dell’anticiclone delle Azzorre a partire dai settori centro-occidentali del Mediterraneo.

LUNEDI’: nubi residue al mattino in Molise ma senza fenomeni degni di nota. Maggiori rasserenamenti dal pomeriggio su tutti i settori. Temperature in lieve calo. Venti tesi da NW in progressiva attenuazione dalla serata. Mare molto mosso, a tratti anche agitato al mattino e venti in calo ovunque nel corso della serata.

MARTEDI’: la progressiva rimonta dell’alta pressione a partire dai settori centro-occidentali del Mediterraneo ripristina condizioni di stabilità e bel tempo. Da segnalare solo il transito di sterili velature a partire da Ovest. Temperature minime in calo, massime in sensibile rialzo con elevata escursione termica tra il dì e la notte. Venti deboli di direzione variabile. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’: pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in intensificazione. Mare quasi calmo.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img