Meteo, in Molise il nuovo anno si apre all’insegna del bel tempo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il nuovo anno in Molise si aprirà all’insegna del tempo stabile e soleggiato. Lo assicurano gli esperti di 3B Meteo.

GIOVEDÌ - SAN SILVESTRO. Condizioni meteorologiche in miglioramento su Puglia, Molise e Basilicata con il graduale ritorno di ampi spazi soleggiati; faranno eccezione solo locali annuvolamenti all'alba su Gargano e Termolese e, specie nella prima parte del giorno, addensamenti ancora a tratti compatti su Lagonegrese, Potentino occidentale e massiccio del Pollino, ivi con possibilità di brevi e residui piovaschi o pioviggini. Temperature in diminuzione, più marcata nei valori minimi. Venti moderati dai quadranti occidentali, in locale rinforzo su Adriatico e fascia garganica. Mari poco mossi sotto costa, fino a mossi a largo.

VENERDÌ – CAPODANNO. Il 2021 si apre all'insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato lungo la fascia adriatica molisana; cieli a tratti grigi tra le province di Isernia e Campobasso per effetto dell'afflusso di umide correnti atlantiche, ancora foriere di annuvolamenti a tratti compatti e deboli piogge o pioviggini. Temperature in ulteriore calo nei valori minimi con possibilità di deboli gelate notturne su valli e pianure interne. Venti in rotazione e rinforzo da S-SO. Mari: poco mossi l'Adriatico e il Canale d'Otranto, mosso lo Ionio.

SABATO. La circolazione depressionaria, responsabile di piogge sparse, allenta la presa favorendo una temporanea pausa asciutta nel pomeriggio. Nello specifico sui litorali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su subappennino e sull'Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera. Venti deboli dai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 1300 metri. Mare da mosso a molto mosso.

DOMENICA. Pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su litorali e subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 1000 metri. Mare mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Change privacy settings