HomeNotizieMeteoUltimo atto dell’irruzione artica, poi migliora

Ultimo atto dell’irruzione artica, poi migliora

Le previsioni del tempo sul Molise aggiornate da 3B Meteo


Fine settimana particolarmente rigido, ventoso e instabile sulle regioni meridionali per effetto della prima vera irruzione d’aria fredda della stagione invernale.
Precipitazioni nevose deboli e intervallate da pause sul Molise, fiocchi anche a Campobasso e Isernia. Lunedì ultimi rovesci sparsi e intermittenti su Campobassano orientale e Termolese, con nevicate fino a quote prossime alla pianura tra la notte e il primo mattino. Fenomeni in generale e definitiva cessazione ovunque nella seconda parte del giorno. Da martedì deciso miglioramento del tempo per effetto di una parziale rimonta dell’anticiclone.

LUNEDÌ: condizioni di spiccata instabilità in avvio di giornata su Molise, Puglia e Basilicata nordorientale per effetto di un minimo depressionario in transito sullo Ionio; tra la notte e le prime ore del mattino attesi rovesci intermittenti, più insistenti, diffusi e abbondanti sul versante adriatico. Fenomeni in generale attenuazione entro il pomeriggio. Temperature minime in nuovo calo con probabili gelate tra la sera e la notte sui settori collinari e montani. Venti moderati o tesi dai quadranti settentrionali.

MARTEDÌ: condizioni meteorologiche in deciso miglioramento e cieli poco o al più parzialmente nuvolosi sul Molise per effetto di una graduale rimonta anticiclonica. Temperature in moderato aumento nei valori diurni; minime ancora rigide con gelate in altura, nelle valli interne. Venti settentrionali in attenuazione. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’: infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane. Nello specifico sull’Appennino nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti molto deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 900 metri. Mare poco mosso.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img