HomeNotizieMeteoMeteo in Molise: temperature più miti, nuvole e piogge nel fine settimana

Meteo in Molise: temperature più miti, nuvole e piogge nel fine settimana

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Nuovo cambiamento dello scenario meteorologico nella seconda parte della settimana per l’afflusso di più miti e umide correnti atlantiche, che tra mercoledì e giovedì si assoceranno al transito di sterile nuvolosità stratiforme, occasionali pioviggini o piovaschi sull’Isernino e ad un ulteriore e repentino rialzo termico; nel corso del weekend probabile ritorno delle piogge per l’instaurazione di una nuova circolazione depressionaria, accompagnata da una sostenuta ventilazione di Ostro e Libeccio.

Queste le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDÌ. Si intensifica l’afflusso di correnti umide dai quadranti sudoccidentali, foriere di annuvolamenti a tratti compatti e piogge più probabili e insistenti sui settori centro-occidentali del Molise. Temperature in ulteriore rialzo su tutte le regioni, specie nei valori minimi. Venti tesi di Ostro e Libeccio. Mari molto mossi.

SABATO. Una nuova perturbazione in arrivo sul Molise darà luogo ad una giornata molto nuvolosa con piogge a carattere sparso. Temperature in diminuzione nei valoro massimi. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare molto mosso.

DOMENICA. La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 1500 metri. Mare mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img