HomeNotizieMeteoMeteo in Molise: la settimana si apre all’insegna del freddo, neve fino...

Meteo in Molise: la settimana si apre all’insegna del freddo, neve fino a bassa quota

Le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ ISERNIA. Una nuova perturbazione raggiunge le regioni meridionali dello Stivale determinando così domenica un nuovo peggioramento del tempo anche sul Molise. Il tutto accompagnato da una sostenuta ventilazione di Ostro e Libeccio. Ad inizio della prossima settimana la perturbazione scivolerà verso Est favorendo l’ingresso di correnti più fredde dai Balcani responsabile di un brusco calo termico con il ritorno della neve sin verso i 200/400m in Molise. Migliora poi nella giornata di mercoledì. Nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’. Dopo un avvio di giornata parzialmente soleggiato, salvo la presenza di maggiori annuvolamenti sul Molise occidentale, con anche il rischio di locali fenomeni, nel corso del pomeriggio-sera giunge una nuova perturbazione. Nubi in nuovo aumento con fenomeni in intensificazione sui settori appenninici e in estensione a basso versante adriatico e Ioniche settentrionali. Venti sino a tesi sudoccidentali. Zero termico nell’intorno di 1000 metri. Mare molto mosso.

MARTEDI’. La perturbazione si muove verso Levante lasciando così spazio a fredde correnti settentrionali che interessano le nostre regioni del Sud. Esse oltre a determinare un nuovo deciso calo termico porteranno anche qualche rovescio nonché nevicate sin verso i 300/400 metri in Molise. Temperature in calo, venti in rinforzo da Nord mari molto mossi.

MERCOLEDI’. Le fredde correnti dai Balcani vanno gradualmente scemando, stante la rimonta di un campo anticiclonico da Ovest. Avvio di giornata ancora nuvoloso o irregolarmente nuvoloso. Tendenza tuttavia a rasserenamento entro la serata. Zero termico nell’intorno di 750 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img