Meteo, in Molise torna il freddo: gelo e neve anche in pianura

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Nel fine settimana l'inverno tornerà a farsi sentire. Gelide correnti russo-siberiane si getteranno dai Balcani verso le regioni meridionali, portando un brusco calo termico con gelate non solo in montagna ma anche in pianura. Irruzione gelida che porterà anche rovesci nevosi sino in pianura con fiocchi anche sulle coste del basso adriatico. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo

VENERDI'. L'inverno sta per tornare protagonista sulle nostre regioni centro meridionali. Gelide correnti russo-siberiane nel corso della giornata raggiungeranno i versanti orientali dello Stivale portando molte nubi anche su Molise con isolate deboli piogge nella prima parte della giornata e un peggioramento più deciso deciso in serata. Venti di Grecale in sensibile rinforzo con mare tendente a mosso. Temperature in deciso calo con valori sotto zero in serata a partire dai 400/500 metri.

SABATO. L'irruzione fredda dal nordest Europa raggiunge gradualmente il suo apice determinando così una giornata decisamente fredda sulle nostre regioni meridionali nonché maltempo con precipitazioni diffuse, nevose sino a bassa quota o a tratti in pianura anche in Molise, a parziale miglioramento in serata. Venti tesi di Grecale-Tramontana. Mare da mosso a molto mosso. Temperature in ulteriore calo con freddo intenso in collina.

DOMENICA. la fredda circolazione depressionaria abbraccia ancora la regione determinando nevicate per gran parte della giornata, tuttavia di debole intensità. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli nevicate in serata; su subappennino e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali. Zero termico nell'intorno di 200 metri. Mare agitato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Change privacy settings