HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise la nuova settimana si apre all’insegna dell’instabilità

Meteo, in Molise la nuova settimana si apre all’insegna dell’instabilità

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il calo della pressione è conseguenza del transito di un impulso freddo in Italia con calo termico e conseguenti fenomeni irregolari. La circolazione rimarrà depessionaria sulle regioni meridionali per cui altre nuvole raggiungeranno queste zone rinnovando un tempo tra il variabile e l’instabile con temperature più consone al periodo. Ma ecco le previsioni per il Molise degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’. Ancora una giornata tra il variabile a causa della presenza di un’area depressionaria sul Mediterraneo; giornata a tratti nuvolosa con possibili precipitazioni sul Molise. Temperature stabili, venti in rotazione a SE, mari mossi.

MARTEDI’. Un fronte nuvoloso interessa in particolare il Molise con piogge e rovesci. Temperature in lieve calo, ventilazione moderata in rotazione a NE, mari mossi.

MERCOLEDI’. Correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Variabilità asciutta al pomeriggio, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell’intorno di 1250 metri. Mare da mosso a molto mosso.

GIOVEDI’. Pressioni medio-alte interessano la regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img