Meteo, in Molise torna il freddo: giù le temperature e nevicate anche in pianura

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Tendenza a peggioramento l'arrivo di un altro fronte. Domani lunedì 15 marzo, tempo instabile e freddo con brusco calo termico, piogge sparse in pianura e nevicate a quote collinari sul Molise. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI'. In Molise tempo instabile con rovesci sparsi. Possibili nevicate dai 500-700 metri, a tratti anche più in basso al mattino nei fenomeni più intensi. Tendenza a miglioramento nel corso della giornata. Brusco abbassamento delle temperature. Venti forti dai quadranti nord-occidentali. Mare Adriatico da molto mosso ad agitato.

MARTEDI'. La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 1450 metri. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI. L'alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l'arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Su subappennino e sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell'intorno di 1150 metri. Mare da molto mosso a mosso.

GIOVEDI'. La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell'intorno di 900 metri. Mare mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Change privacy settings