HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, nel fine settimana freddo e neve fino a bassa...

Meteo in Molise, nel fine settimana freddo e neve fino a bassa quota

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’impulso di aria fredda che ha raggiunto la Penisola favorisce una settimana movimentata. Nuove perturbazioni coinvolgeranno a fasi alterne il Molise portando piogge e nevicate sui rilievi, a tratti ancora a quote collinari. Le temperature dopo una lieve ripresa torneranno a scendere su valori tardo invernali. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’. Avvio di giornata discreto con tendenza a un nuovo peggioramento dalla serata con precipitazioni sparse, nevose sull’Appennino. Temperature senza particolari variazioni. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 800 metri. Mare da poco mosso a mosso.

SABATO. Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico sui litorali nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 1350 metri. Mare mosso.

DOMENICA. Una circolazione depressionaria via via più fredda si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi con deboli fenomeni dal pomeriggio, nevosi nel corso della serata. Nello specifico sui litorali giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge pomeridiane in trasformazione a neve dalla sera. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell’intorno di 1000 metri. Mare mosso. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img