Meteo, altro che primavera: in Molise ancora freddo e neve

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni



CAMPOBASSO/ISERNIA. L’instabilità che sta caratterizzando il weekend continuerà a farci compagnia anche ad inizio della prossima settimana che tuttavia da mercoledì vedrà un graduale miglioramento stante il ritorno dell'alta pressione da Ovest con conseguente rialzo termico. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’. La fredda circolazione depressionaria del fine settimana rinnova ancora un avvio di settimana instabile con molte nubi e ancora locali precipitazioni, nevose anche a quote medio-basse in Molise. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell'intorno di 800 metri. Mare molto mosso. Temperature in ulteriore flessione.

MARTEDI'. Le fredde correnti settentrionali si smorzano gradualmente, stante la rimonta di un campo di alte pressioni da Ovest. Ancora qualche fenomeno è atteso in Molise, nevoso sino a medio-bassa quota, ma in generale esaurimento entro la serata. Nubi e schiarite altrove. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell'intorno di 800 metri. Mare molto mosso. Clima sempre freddino.

MERCOLEDI'. Correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico su litorali, subappennino e sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell'intorno di 1150 metri. Mare da molto mosso a mosso.

GIOVEDI'. Pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell'intorno di 1450 metri. Mare mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings