Meteo in Molise, fronte freddo in allontanamento

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Arriva da Ovest l’alta pressione. Le previsioni del tempo aggiornate da 3B Meteo


Fronte freddo in allontanamento grazie all’alta pressione da Ovest a garanzia di tempo più stabile e soleggiato e di temperature in lieve rialzo, anche se con valori freddini al mattino e rischio gelate sino a quote collinari.

VENERDI': Un promontorio anticiclonico si rinforza sul Molise determinando così condizioni di bel tempo con ampi spazi soleggiati e il rischio di qualche cumulo diurno in Appennino ma senza precipitazioni associate. Venti in attenuazione. Mare poco mosso. Temperature ancora contenute nei valori minimi, in rialzo nei valori massimi.

SABATO: Prosegue la fase di tempo stabile sul Molise ancora interessato da un campo di alte pressioni che tuttavia inizia ad essere disturbato in quota da correnti più umide sudoccidentali, pilotata da una nuova saccatura in approfondimento. Ne consegue un avvio di giornata soleggiato ma con nubi alte in avanzamento da Ovest e addensamenti più compatti specie nell’area Isernia-Venafro. Mare da poco mosso a mosso. Temperature in ulteriore rialzo, comprese tra 16 e 3 gradi.

DOMENICA: Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Temperature minime in rialzo. Mare mosso.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Change privacy settings