HomeNotizieMeteoMeteo, l’anticiclone africano porta giornate di sole in Molise

Meteo, l’anticiclone africano porta giornate di sole in Molise

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Condizioni meteo anticicloniche sulle regioni di Sud-Est con cieli sereni o velati. Le temperature dopo la fase fresca degli ultimi giorni torneranno ad aumentare portandosi ben al di sopra le medie da lunedì quando nelle aree interne e in quelle sottovento i rilievi potranno superare i 30°C con punte fino a 33-35°C nelle zone di pianura. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni

LUNEDI’. L’anticiclone è protagonista assoluto con tempo stabile e soleggiato sul Molise, eccezion fatta per nuvolosità alta in transito. Temperature in ulteriore aumento. Venti intorno Sud, mari poco mossi o mossi.

MARTEDI’. Condizioni anticicloniche rinnovano un periodo stabile in Molise. Tendenza tuttavia ad aumento della nuvolosità in serata sul versante adriatico. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da poco mosso a mosso.

MERCOLEDI’ . Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.

GIOVEDI’. L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico sui litorali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img