HomeNotizieMeteoWeek end all’insegna del sole, ma si smorza l’ondata di calore

Week end all’insegna del sole, ma si smorza l’ondata di calore

Clima ancora caldo con debole ventilazione. Le previsioni del tempo aggiornate a cura di 3BMeteo


Condizioni stabili e soleggiate interessano le regioni del Sud Est per via dell’anticiclone sempre protagonista.
Da segnalare il transito tra oggi e domani (venerdì) di nuvolosità medio-alta che potrebbe dar luogo a qualche piovasco grazie anche alla presenza massiccia di polvere sahariana in sospensione.

VENERDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato, eccezion fatta per nuvolosità medio-alta in transito su menzionata. Venti deboli occidentali. Mare da poco mosso a quasi calmo. Caldo ancora intenso con massime ancora prossime ai 37/39°C sui settori interni.

SABATO: l’alta pressione è ancora presente ma si attenua e con essa si smorza l’ondata di calore. Sole con strati di passaggio, clima ancora molto caldo con massime di 36-38°C nelle aree interne. Ventilazione debole, tendente a rinforzare da Nord Ovest.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia il Molise garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img