Week end all’insegna del sole, ma si smorza l’ondata di calore

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Clima ancora caldo con debole ventilazione. Le previsioni del tempo aggiornate a cura di 3BMeteo


Condizioni stabili e soleggiate interessano le regioni del Sud Est per via dell'anticiclone sempre protagonista.
Da segnalare il transito tra oggi e domani (venerdì) di nuvolosità medio-alta che potrebbe dar luogo a qualche piovasco grazie anche alla presenza massiccia di polvere sahariana in sospensione.

VENERDI': un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato, eccezion fatta per nuvolosità medio-alta in transito su menzionata. Venti deboli occidentali. Mare da poco mosso a quasi calmo. Caldo ancora intenso con massime ancora prossime ai 37/39°C sui settori interni.

SABATO: l'alta pressione è ancora presente ma si attenua e con essa si smorza l'ondata di calore. Sole con strati di passaggio, clima ancora molto caldo con massime di 36-38°C nelle aree interne. Ventilazione debole, tendente a rinforzare da Nord Ovest.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia il Molise garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings