Meteo in Molise, caldo africano in attenuazione nel fine settimana

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. La lunga ondata d’aria calda tende a smorzarsi per il parziale abbassamento dei massimi del promontorio africano e il contestuale ingresso di correnti più umide e temperate dai quadranti settentrionali, foriere di un apprezzabile calo termico a partire dal versante adriatico e qualche addensamento nuvoloso di passaggio. Nuova intensificazione del caldo da domenica e in avvio della nuova settimana ma senza picchi elevati. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDÌ. Avvio di giornata stabile sul Molise con fasi soleggiate inframezzate solo da qualche velatura di passaggio. Tra il pomeriggio e le ore serali probabile sviluppo di addensamenti cumuliformi a ridosso dell’Appennino. Bassa, tuttavia, la probabilità di fenomeni degni di nota. Temperature in ulteriore lieve flessione su valori più consoni alle medie climatiche. Venti tendenti a disporti dai quadranti nordoccidentali. Mari poco mossi.

SABATO. Subentrano correnti più umide dai quadranti nordoccidentali, associate al transito di nuvolosità medio-alta e locali addensamenti cumuliformi. Scarsa, tuttavia, la probabilità di fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie. Venti moderati. Mare poco mosso

DOMENICA. Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione. Mare poco mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!