Meteo, fine settimana all’insegna del bel tempo in Molise

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Progressiva rimonta dell’alta pressione a partire dai settori centro-occidentali del Mediterraneo in Molise. Faranno eccezione solo residui annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna sull’Isernino. Il graduale consolidamento dell’anticiclone subtropicale darà il via ad una terza decade di luglio per larghi tratti stabile, soleggiata e all’insegna del caldo pienamente estivo, specie a partire dal prossimo weekend.

VENERDÌ. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato sul Molise in presenza di un campo di alta pressione che, dal Mediterraneo centro-occidentale, tende gradualmente ad espandersi alla volta del Sud Italia. Da segnalare solo i consueti annuvolamenti cumuliformi in sviluppo al pomeriggio nelle aree interne montuose, sull’Isernino, ma con bassa probabilità di fenomenologia rilevante.

SABATO. Tempo stabile e soleggiato sulle nostre regioni di Sud-Est con cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a occidentali. Mare poco mosso.

DOMENICA. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da quasi calmo a poco mosso. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!