HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise ancora qualche temporale e clima più fresco. Sole nel...

Meteo, in Molise ancora qualche temporale e clima più fresco. Sole nel fine settimana

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’alta pressione resta disturbata oggi da refoli settentrionali mentre domani (venerdì 20 agosto) dal transito di una blanda circolazione depressionaria in questa. Quest’ultima  favorirà la formazione di acquazzoni o temporali in Appennino in locale sconfinamento anche sul Termolese. Meglio nel weekend con sole prevalente e temperature in lieve rialzo, ma comunque in linea con le medie del periodo. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’. L’alta pressione è disturbata da una blanda depressione in transito in quota che favorirà la genesi di rovesci e temporali diurni sull’Appennino in locale sconfinamento sul Termolese. Temperature stabili o in locale aumento. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

SABATO. Un campo di alte pressioni si rinforza sulla regioni meridionali rinnovando così condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte delle regioni. Bello quindi anche sul Molise con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche cumulo in più nel pomeriggio in Appennino.  Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali. Mare poco mosso. Temperature in lieve rialzo. 

DOMENICA. Un campo di alte pressioni abbraccia il Sud Italia garantendo tempo stabile ed assolato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata anche sul Molise. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Mare poco mosso. Temperature stabili o in lieve rialzo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Amanda Sandrelli chiude la stagione teatrale del Savoia: in scena ‘Lisistrata’...

Appuntamento giovedì 25 e venerdì 26 aprile. CAMPOBASSO. Chiude i battenti la stagione di spettacoli 2023/2024 del Teatro Savoia di Campobasso con Amanda Sandrelli...
spot_img
spot_img
spot_img