Meteo, bel tempo in Molise: ma nel week end sono attesi rovesci e temporali

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO. Le regioni meridionali risultano interessate da una circolazione di bassa pressione sul Centro Europa che estende la sua influenza anche alle nostre regioni. Possibilità dunque per rovesci e temporali fino a questa sera, talora anche forti, e alternati a pause asciutte e soleggiate. Le temperature subiranno un calo per la ventilazione da Nord anche moderata. Un miglioramento da venerdì ma potrebbe essere temporaneo. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’. La pressione aumenta. La giornata si presenta più stabile e soleggiata rispetto ai giorni precedenti sul Molise, seppure saranno possibili addensamenti cumuliformi con qualche fenomeno pomeridiano nelle zone interne. Temperature in lieve aumento, venti intorno Nord moderati ma in attenuazione.

SABATO. Un nuovo fronte freddo raggiunge la regione determinando un peggioramento. Tra mattino e pomeriggio ampi spazi soleggiati e tempo asciutto. In serata peggiora dal Molise con rovesci e qualche temporale. Temperature stabili, venti moderati da OSO, mari mossi.

DOMENICA. Pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato. Nello specifico sui litorali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali. Mare mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!