Meteo, in Molise temperature in rialzo e a metà settimana torna il sole

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Seppur in graduale attenuazione, un flusso di correnti fredde in discesa dal Nord Europa permane attivo sull’Italia meridionale, alimentando condizioni di generale variabilità atmosferica. Dopo una domenica ed un lunedì spesso nuvoloso specie sull’Appennino e lungo il basso versante adriatico ma senza fenomeni degni di nota, la tendenza sarà a progressivo rinforzo dell’alta pressione. In particolare tra martedì e mercoledì prossimo l’anticiclone aprirà un periodo più stabile e soleggiato sul Sud-Est con temperature in aumento su valori più consoni alle medie del periodo. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDÌ. Sul Molise avvio di settimana all’insegna di una frequente alternanza tra fasi soleggiate e sterili annuvolamenti, più frequenti e insistenti sulla fascia costiera adriatica e nell’entroterra appenninico. Temperature in lieve rialzo, ma ancora inferiori alle medie del periodo. Venti deboli o moderati da N-NNO. Mari poco mossi.

MARTEDI’. Condizioni meteo più stabili sul Molise con cielo più sereno. Temperature in aumento. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’. Condizioni anticicloniche garanzia di una giornata all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso in Molise. Temperature in aumento. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Mare poco mosso.

GIOVEDI’. Maggiore nuvolosità sull’appennino molisano con locali precipitazioni. Temperature in aumento nei valori minimi, stabili le massime. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione. Mare da mosso a poco mosso. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!