Meteo in Molise, perturbazione in arrivo: tendenza al peggioramento

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni del tempo aggiornate da 3B Meteo


Un flusso di correnti umide di origine atlantica sospingerà una serie di perturbazioni in direzione del Mediterraneo e l'Italia. Una di queste transiterà tra Molise, Basilicata e Puglia tra l'1-2 Novembre riportando piogge a carattere sparso. I fenomeni risulteranno anche moderati su Basilicata tirrenica, rilievi Molisani e Puglia salentina, in genere deboli altrove. Il fronte sarà preceduto da correnti sostenute di Scirocco.

LUNEDI': peggioramento del tempo in serata per l'arrivo di una perturbazione atlantica. Tendenza a cielo irregolarmente nuvoloso con piogge sparse sul Molise anche a carattere di rovescio sui rilievi. Temperature in aumento nei valori minimi in calo le massime. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; mare molto mosso.

MARTEDI': nubi sparse e piogge residue al mattino sul Sud-Est. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Temperature in calo. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; mare molto mosso.

MERCOLEDI': una nuova perturbazione atlantica raggiungerà le nostre regioni di Sud-Est. Attese nubi irregolari e piogge sparse tra Molise, Basilicata e Puglia dal pomeriggio-sera. Temperature senza particolari variazioni. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; mare mosso.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings