Meteo in Molise: ancora nubi e piogge. Nel fine settimana torna il sole

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO. Il Molise risente di umide correnti meridionali, associate ad una circolazione depressionaria. Tra giovedì e la prima parte della giornata di venerdì 18 novembre nubi a tratti compatte e piogge intermittenti interesseranno a più riprese la regione. Andrà meglio nel corso del weekend per effetto di una breve rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centro-occidentale e l'afflusso di venti più secchi da N-NE. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni.

VENERDÌ. Residua variabilità sul Molise con frequente alternanza tra fasi soleggiate e addensamenti nuvolosi a tratti compatti; ancora non escluse locali piogge nella prima parte del giorno. Migliora ovunque in serata. Temperature in calo nei valori minimi. Venti moderati o tesi di Maestrale con raffiche fino a 40-60 km/h. Mari mossi.

SABATO. Condizioni meteorologiche in deciso miglioramento sul Molise per effetto di una temporanea rimonta anticiclonica. Attesi cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in rialzo. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi.

DOMENICA. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Change privacy settings