HomeNotizieMeteoMeteo, nuova irruzione di aria fredda in Molise: neve e gelo nel...

Meteo, nuova irruzione di aria fredda in Molise: neve e gelo nel fine settimana

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Correnti in fredde in discesa dal Nord Atlantico entrano nel Mediterraneo attraverso la Valle del Rodano favorendo la formazione di una nuova circolazione depressionaria. Ne conseguirà l’arrivo di nuove perturbazioni che interesseranno il Sud-Est nei prossimi giorni con un maggior coinvolgimento dei versanti tirrenici. Attese anche delle nevicate sull’Appennino con temperature in calo specie nel fine settimana. Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo

VENERDÌ. Una nuova perturbazione atlantica raggiungerà le nostre regioni di Sud-Est nella seconda parte della giornata. Attese precipitazioni su Ovest Molise. Temperature in temporaneo rialzo. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 1200 metri. Mare molto mosso.

SABATO. Tempo instabile in Molise con molte nubi e frequenti acquazzoni. Nevicate sull’Appennino con quota neve in calo sul Molise fino ai settori collinari. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 1600 metri. Basso Adriatico da molto mosso a mosso.

DOMENICA. La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose nel pomeriggio. Assorbimento dei fenomeni in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 1100 metri. Mare molto mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img