Meteo in Molise: ancora nubi e piogge, a metà settimana torna il sole

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Correnti instabili atlantiche nel corso dei prossimi giorni continueranno a più riprese a raggiungere la nostra Penisola, accompagnando una serie di perturbazione che porterà maltempo anche sulle regioni del basso versante adriatico almeno sino al 28 dicembre. A seguire un robusto campo di alte pressione si espanderà da Ovest favorendo un fine 2021 e un inizio 2022 all'insegna del bel tempo con sole e clima ancora mite per il periodo. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI': una perturbazione atlantica rinnova tempo instabile nella prima parte della giornata con piogge e rovesci ma con tendenza a miglioramento entro la mattinata. Maggiore variabilità a seguire seppur con ancora il rischio di qualche fenomeno in arrivo sul Molise. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti moderati sudoccidentali in rotazione a NO e attenuazione. Zero termico nell'intorno di 2400 metri. Mare mosso. Temperature stabili o in calo dalla serata.

MARTEDI': una nuova perturbazione attraversa le regioni meridionali portando piogge e rovesci anche sul Molise. Tendenza a miglioramento nel pomeriggio sul Molise. Venti moderati dai quadranti sudoccidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell'intorno di 2100 metri. Mare mosso. Temperature in calo, specie dalla serata.

MERCOLEDI': correnti settentrionali continuano a fluire sulle regioni del basso versante adriatico rinnovano variabilità con il rischio di locali precipitazioni nella prima parte della giornata sul basso versante adriatico. Migliora a seguire anche se con nuvolosità alta in ispessimento da Ovest. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell'intorno di 2650 metri. Mare da mosso a poco mosso. Temperature in calo nei minimi, in lieve rialzo nei massimi.

GIOVEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell'intorno di 2600 metri. Mare mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Change privacy settings