Benessere, i tre prodotti più usati del momento

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La rubrica a cura del dottor Mario Angiuli della farmacia San Lazzaro di Isernia illustra i segreti di Curcuma, Rhodiola e Vitamina D3


 

Curcuma;

Rhodiola;

Vitamina D3.

 È bene che le sostanze siano in tecnologia LICAPS, cioè una tecnologia innovativa brevettata che racchiude in capsule sostanze liquide per un effetto più rapido ed efficace. Vediamo in dettaglio le loro proprietà:

 Scopri la CURCUMA

La pianta

Curcuma longa Köhlers Medizinal Pflanzen 199

La Curcuma Longa è una pianta erbacea perenne, utilizzata da più di 4.000 anni nella tradizione culturale asiatica. Da secoli, infatti, la polvere delle sue radici è usata in cosmetica, in cucina e nella tintura dei tessuti.

La curcuma è ampiamente impiegata nella tradizione cinese, giapponese, coreana e indiana per combattere fastidi di diversa natura che colpiscono la cute, gli occhi e gli apparati digestivo, respiratorio e riproduttivo.

 Le sue proprietà naturali

DSC 0336 1

Le sostanze attive

radici

La parte della pianta tradizionalmente usata è la radice. Giunta a maturazione, è raccolta, bollita brevemente, essiccata e polverizzata.

La radice di curcuma contiene un insieme di sostanze chimiche sinergiche chiamate curcuminoidi: in particolare la curcumina è il principio attivo predominante ed è responsabile delle proprietà benefiche attribuite alla pianta.

E’ fondamentale sapere che la capacità della curcumina di svolgere le sue azioni benefiche nell’organismo non dipendono dalle quantità ingerite, ma dai livelli di curcumina effettivamente assorbiti dall’intestino. Sfortunatamente la curcumina viene assorbita in modo limitato: solo una piccola quantità di principio attivo passa nel sangue per essere distribuita ai tessuti, mentre la maggior parte è rapidamente metabolizzata ed eliminata dall’organismo.

Per aumentare la biodisponibilità della curcumina è necessario veicolarla tramite sostanze che ne facilitano il trasporto e ne aumentano l’efficacia e l’assorbimento a livello intestinale. Perciò è utile, assumerla in capsule a tecnologia licaps. La tecnologia LICAPS è una tecnologia innovativa brevettata che racchiude in capsule sostanze liquide per un effetto più rapido ed efficace

 Di seguito un esempio

curcuma prodotto

con  20 capsule vegetali Licaps®

 a base di Curcuma Longa che contribuisce alla funzionalità articolare, favorisce le funzioni digestive ed epatiche e contrasta i disturbi del ciclo mestruale. Ha inoltre un’azione antiossidante.

SENZA GLUTINE

Change privacy settings