Combattere le demenze: è partita la settimana di prevenzione promossa dalla Dea Molise

L’iniziativa è in programma fino a domenica 17 settembre presso il centro polifunzionale Témenos e prevede test neuropsicologici gratuiti


MONTERODUNI. Aiutare e sostenere in maniera concreta le persone affette da patologie degenerative e neurodegenerative: con questo obiettivo continuano le iniziative messe in campo grazie alla convenzione siglata tra l’associazione Dea Molise e il centro polifunzionale Témenos.
Frutto dell’accordo è anche la ‘Settimana della prevenzione delle demenze’ cominciata ieri e in programma fino a domenica 17 settembre presso la struttura di contrada Selvotta a Monteroduni.

Chiunque ne farà richiesta potrà sottoporsi a test neuropsicologici gratuiti per individuare gli eventuali primi segni della patologia. Per eseguire il check-up basta prenotare un appuntamento telefonando ai numeri 08651946250 3406556608. Una volta giunti presso il Témenos, gli utenti terranno un primo colloquio con gli esperti per capire quali siano gli esami più opportuni da eseguire. I test verranno quindi analizzati e saranno forniti i risultati.

La settimana della prevenzione si concluderà domenica con la partecipazione alla dodicesima edizione della CorrIsernia, l’evento sportivo promosso dalla Nai. Verrà allestito uno stand illustrativo dalla Dea Molise, dove si potranno reperire tutte le informazioni relative ai servizi e alle attività svolte e sarà possibile aderire all’associazione. Alle ore 16, invece, saranno gli utenti del Témenos ad aprire la gara podistica in programma lungo le vie del capoluogo pentro.

Infine, è prevista per il 21 settembre la Giornata mondiale dedicata all’Alzheimer. Nell’occasione, presso il centro polifunzionale di Monteroduni, la Dea fornirà tutte le informazioni sulla patologia.