Isernia, prima giornata di screening gratuito per il diabete promossa dal Lions club

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lodevole iniziativa di sensibilizzazione dedicata alla popolazione isernina messa in atto dall’organizzazione presieduta dal dottor Tagliaferri


ISERNIA. In Italia tre milioni e 200 mila persone soffrono di diabete: un milione di italiani è malato, ma non ne è a conoscenza. Molti altri sono a rischio di sviluppare questa grave patologia che comporta pesanti disagi, cure complesse e costose.

Per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione e al controllo, il Lions club di Isernia in collaborazione con Misericordia di Termoli organizza la prima Giornata dello screening gratuito del diabete, a cura del reparto di diabetologia dell’ospedale San Timoteo di Termoli.

L’appuntamento dedicato alla salute è per domenica 18 marzo, dalle ore 9 alle ore 14, nel parcheggio antistante il centro commerciale In Piazza a Isernia. Qui un’equipe di medici effettuerà la misurazione gratuita della glicemia ai cittadini.

Questa è solo l’ultima iniziativa in ordine di tempo dedicata alla popolazione isernina messa in atto dal club, presieduto quest’anno dal dottor Davide Tagliaferri.

Pierre

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Change privacy settings