Peso e attività fisica, info e consulenze alla Farmacia San Lazzaro di Isernia

Settimana della salute presso la farmacia del dott. Mario Angiuli in via Tedeschi. Approfondimenti e servizi per i clienti dal 21 al 26 maggio


I mesi di maggio e giugno sono dedicati al Peso e Attività Fisica. 
Nella nostra farmacia abbiamo organizzato la Settimana dell’Attività Fisica dal 21 al 26 maggio in cui approfondiremo non solo quanto sia importante praticare Attività Fisica ma anche quanto sia importante conoscere la propria composizione corporea.

​COSA FAREMO? Durante la Settimana dell’Attività Fisica, offriremo gratuitamente il calcolo dell’Indice di Massa Corporea (IMC) e una consulenza sull’alimentazione e controllo del peso.
L’indice di massa corporea è un parametro che mette in relazione il peso con l’altezza, dando così una prima indicazione sul proprio stato di benessere e salute.
A supporto del calcolo dell’IMC, sarà possibile compilare e consegnare un DIARIO DI MONITORAGGIO dove si potranno annotare ulteriori parametri per ogni paziente, che così potrà conservarlo e, se lo desidera, quando torna per un successivo controllo, valutare con i nostri dottori i miglioramenti ottenuti.
Attiveremo, inoltre, permanentemente e a parte, un diverso servizio a pagamento, il servizio MyPlan, come completamento dell’attività di controllo e come inizio di un percorso di benessere da seguire passo passo, assieme.
Per questo servizio sarà attivo un nuovo esame: la bioimpedenziometria.

CHE COS’È? E’ un esame diagnostico NON invasivo, un sistema preciso e validato clinicamente, che permette di valutare in maniera personalizzata la propria composizione corporea, utile a conoscere lo stato del proprio organismo: la quantità di massa muscolare, la quantità di massa grassa, la quantità di acqua totale, di acqua intracellulare ed extracellulare.
Serve per elaborare e monitorare diete e trattamenti nutrizionali che possono essere completati da noi con una visita da parte di una dottoressa nutrizionista specializzata, la quale potrà rilasciare anche una dieta personalizzata.
Il servizio MY Plan, con l’ausilio della bioimpedenziometria, è universalmente utilizzato anche nel caso di svariate patologie.
Trova, infatti, applicazioni in numerosi campi scientifici ed è imprescindibile oltre che nella nutrizione e nelle diete, nello sport, nel wellness, nella cardiologia e nella geriatria.
Conoscere lo stato di idratazione corporea è importante per controllare patologie croniche quali: ipertensione, acidosi metabolica, diabete, osteoporosi, artrite e patologie renali ed autoimmuni. Ridurre stanchezza ed affaticamento cronico, ansia, insonnia. E’ inoltre utilizzata per un uso sportivo e dopo interventi chirurgici, per recuperare potenza efficacia e per correggere la propria alimentazione.

AD ESEMPIO 

Sport e Wellness: ogni sportivo e anche semplicemente chi esercita attività fisica non agonistica necessita di un diverso allenamento e di un percorso di sviluppo muscolare e nutrizionale personalizzato.

Geriatria: le persone avanti con l’età diminuiscono fortemente la propria massa muscolare, la bioimpedenziometria ci aiuta a risolvere casi di malnutrizione, disidratazione e sarcopenia (di questo aspetto, cioè indebolimento e diminuzione di massa muscolare nella terza e quarta età, tratteremo specificamente in un prossimo articolo).

Cardiologia: prevenzione primaria in pazienti con scompenso cardiaco, cachessia e valutazione del supporto nutrizionale.
Anche queste attività saranno supportate da una nutrizionista che seguirà personalmente e costantemente ogni singola esigenza.

 

PER I CONSIGLI UTILI scarica il pdf:   Attivita_Fisica.pdf

Dott. Mario Angiuli

Per ogni informazione e prenotazione rivolgersi alle nostre dottoresse

Siamo aperti dalle 8.10 alle 13.30 e dalle 15.10 alle 20.30 tutti i giorni sabato compreso.

Farmacia San Lazzaro dott. Mario Angiuli via Tedeschi 39/43 86170 Isernia

0865/299310
mail: farmaciasanlazzaroisernia@gmail.com
visita il nostro sito www.farmaciasanlazzaroisernia.it

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI