Villa Mafalda, recensioni su prevenzione e alimentazione equilibrata

Villa Mafalda, recensioni su prevenzione e alimentazione equilibrata

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La recente Giornata dell’Obesità ha portato l’attenzione dei cittadini molisani e italiani sul tema dell’alimentazione sana e della dieta equilibrata. Il Molise vanta infatti un primato ben poco ambito, trovandosi sul podio delle regioni italiane più colpite da questa problematica, insieme a Campania e Calabria. Le ultime recensioni degli esperti testimoniano come si tratti di una patologia certamente importante anche a livello nazionale, con l’Italia che si piazza al secondo posto in Europa per numero di casi di obesità infantile. Motivo per cui le più importanti cliniche dello Stivale sottolineano con convinzione l’importanza dell’alimentazione attenta ed equilibrata. Tra queste spiccano certamente i commenti e le recensioni di Villa Mafalda, centro polispecialistico romano che sul suo sito ha evidenziato i vantaggi della dieta mediterranea, vero e proprio toccasana nazionale per la salute. La clinica Villa Mafalda ha infatti sottolineato come questa vanti proprietà cardioprotettive e anti-infiammatorie notoriamente benefiche.

Villa Mafalda commenti e recensioni sull’importanza della dieta mediterranea

Nonostante l’Italia sia spesso considerata la patria del buon cibo e della dieta sana, le abitudini alimentari dei cittadini tendono a mutare. Le ultime recensioni indicano infatti alcuni punti interessanti: il consumo di cereali e olio d’oliva, base essenziale del modello mediterraneo, retrocede tra le donne, i giovani e, in generale, nelle regioni settentrionali. Si tratta di segnali che gli esperti tendono a tenere sotto controllo, considerando la grande importanza e le ripercussioni sulla salute. Obesità e disturbi alimentari, infatti, non incidono solo sull’aspetto fisico e sulla qualità della vita di chi ne soffre, ma aumentano le possibilità di contrarre le più diverse patologie. La casa di cura Villa Mafalda pone l’accento sulla salute del sistema cardiovascolare. Il mangiar sano è fondamentale per combattere ipertensione (moderando il consumo di sale, caffè e tè) e ipercolesterolemia (prediligendo i vegetali e riducendo i cibi ricchi di grassi).

Attività fisica e alimentazione, i benefici secondo le opinioni di VillaMafalda

Interessante anche l’opinione di AktiVision (www.aktivision.it), il centro oftalmologico di VillaMafalda, che evidenzia le conseguenze della cattiva alimentazione sulla vista. All’interno del suo blog, AktiVision fa chiarezza sulle cause di occlusione venosa che possono incidere sulla salute della retina e sulla qualità della vista: si tratta di un’ostruzione parziale o totale delle vene causata da colesterolo alto, diffusa tra chi soffre di diabete ma non solo. Il rischio di incorrere in questa patologia è alto anche per gli individui che non prestano l’attenzione dovuta alla dieta equilibrata, eccedendo nel consumo di grassi o trascurando l’attività fisica, vera e propria alleata della sana alimentazione. A testimonianza di come l’importanza della dieta non si limiti alla salute cardiovascolare, Villa Mafalda sottolinea anche gli effetti dell’alimentazione sui malati di osteoporosi. Questa deficienza di calcio e vitamina D, diffusissima tra le donne e gli anziani, può essere prevenuta e combattuta con un adeguato consumo di calcio e vitamina D, e riducendo le proteine animali.

Le visite gratuite, le consulenze e gli screening offerti da diversi centri medici del Molise in occasione della ‘Obesity Day’ hanno dato ai cittadini l’occasione giusta per informarsi sulle terapie e le buone abitudini da seguire per affrontare questa problematica. Come specificato dagli esperti e dalle recensioni degli ospedali di tutto lo Stivale, alimentazione e attività fisica sono essenziali per mantenersi in salute, ed evitare complicazioni e patologie di diverso tipo. L’auspicio e l’opinione della comunità medica è che gli eventi dedicati alla sensibilizzazione e alla divulgazione medica possano spingere i cittadini molisani ad agire attivamente e a seguire un regime alimentare sano. Un cambio di abitudini che gioverebbe in maniera importante sulla qualità della vita della popolazione.

recensioni villa mafalda

Privacy Policy