HomeSatiraLa posta del professor SabatiniRetroscena nel Pd: ecco come è stato scelto il candidato governatore

Retroscena nel Pd: ecco come è stato scelto il candidato governatore

Il prof. Sabatini svela importanti segreti ai suoi lettori


“Gentilissimo Prof. Sabatini, sono sempre Alfredo Fitzgibbons, da Monacilioni (CB), ci siamo sentiti la settimana scorsa. Senta, io qua ancora non ci ho capito nulla, mi aiuta a orientarmi nella giostra di candidature del centrosinistra alle prossime regionali? Grazie, attendo con ansia perché non ce la faccio più”.

Carissimo Alfredo, è un piacere risentirla. Dunque, la situazione è molto diversa da quella che raccontano i giornali. Io ero presente durante la riunione del Pd per decidere il candidato governatore e le posso fare una cronaca dettagliata di quella lunga serata di trattative.
Ore 21.15 – Suonano al citofono della sede del Pd, è la Fanelli. “Sì, sali, siamo già tutti qua”.
Ore 21.16 – La Fanelli sale e trova Frattura seduto a un tavolo, di quelli belli di legno scuro, da solo, con una busta di noccioline davanti, aperta.
Ore 21.28 – Telefona Ruta, “Oh io non vengo… ehmmm… ho il calcetto”.
Ore 21.35 – Fanelli e Frattura stanno parlando delle Regionali e delle rigide temperature che potrebbero tornare in Molise.
Ore 21.48 – La Fanelli chiede a Frattura: “Scusa, mi passi il telecomando?”.
Ore 21.53 – Frattura risponde: “Sì, eccolo”.
Ore 22.18 – Finiscono la prima fase di riflessione.
Ore 22.30 – La Fanelli batte i pugni sul tavolo, “Basta co’ ste noccioline, dobbiamo decidere il candidato!”.
Ore 22.39 – Entrambi si accorgono del tavolo, che ha ben resistito all’urto del pugno della Fanelli. È stato in silenzio per tutta la sera, ha mostrato grande spirito di ascolto, non ha alzato i toni. E poi è marrone, è lungo, è scuro, perfetto per diventare un tavolo tecnico.
Ore 22.48 – La decisione: “Candidiamo il tavolo!”.
Ore 23.10 – Viene diramato il seguente comunicato stampa: “Il Partito democratico, riuniti i suoi organi di vertice, ha proposto a un tavolo marrone scuro la candidatura alla carica di Governatore della Regione Molise. Secondo la regola democratica del ‘Chi tace acconsente’ ha accettato la candidatura. Sabato 17 marzo la presentazione ufficiale del tavolo candidato al Centrum Palace di Campobasso. Presenti anche le sedie”.

Prof. O. Sabatini, tavolo

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img