HomeSatiraTurzotimeTurzotime0093

Turzotime0093

Lino Gentile, sindaco di Castel del Giudice, è andato all’Università del Molise per dire cosa si deve fare con la tristezza che ci hanno regalato kill che ci stavano e kiss che ci stanno.
Al suo paese ha fatto una specie di paradiso che fa pure faticare chi ci sta.
“Cambiando mentalità e puntando sull’innovazione – ha detto – abbiamo guardato con occhi diversi le negatività. La scuola abbandonata è diventata una residenza sanitaria assistita, i terreni incolti sono utilizzati per le coltivazioni biologiche, le stalle sono diventate albergo diffuso. Persino i lampioni che abbiamo scelto servono a fare luce senza sprecare troppo, controllano la rete idrica e segnalano i consumi sulle utenze e le perdite della rete”.
Ruzzone – che pure lui ha tenuto un corso di Ergonomia del Manico come esperto della zappa – si è stupefatto. Ha detto che quella che ha fatto Gentile è una bella cosa ma è meglio se la fa solamente lui.
Che se una cosa del genere la fanno pure in consiglio regionale ve’ lu terramot’!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img