HomeSatiraTurzotimeTurzotime0099

Turzotime0099

Ieri, alla Cantina Iammacone, stavamo un poco tutti quanti girati di palle. Nel senso che l’aria era pesante, tirava il vento e il sole usciva e non usciva. Non sapeva manco isso che cosa voleva fare.
Quando ci sta quest’aria da locanda che non passa nisciuno, da bettola di casa del diavolo che hanno fatto la superstrada e i camionisti non si fermano più… quando si sente la pressione bassa dei bar tra Tripoli e Asmara… siamo tutti nervosi e ogni cosa che si dice sembra che ti innervosisce ancora di più.
Soprattutto se nessuno tiene niente da dire e, proprio per quello, dice cose già dette.
Il tempo si ferma, sta fermo là da più di settant’anni.
Il prete si croccava una mezza Peroni e parlava di quando la chiesa era piena e la fede era in mezzo alla gente… lo dice da cinquant’anni!
Peppino Cocciasecca diceva che Falcone non l’ha ucciso solo la mafia… e che novità!
Nicola Pallammano raccontava che la Juventus ha vinto lo scudetto… e nessuno lo degnava manco di una risposta.
Mario Leprino insisteva che gli italiani, quando ritornano dalla vacanza all’estero, la prima cosa che fanno si croccano un piatto di pasta e un caffè… oh Maronna!
Sandruccio Cicoria ci faceva sapere che lui aveva lavorato alla costruzione delle gallerie della Trignina e della Bifernina… e forse è più di duemila volte che ce lo racconta.
Poi, però, è arrivato Ruzzone e ha detto: “Mo ve la dico io una novità… lo sapete chi si presenta alle prossime regionali?…”

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img