HomeViaggiIschia: l’isola dalle acque magiche, luogo perfetto per una vacanza all’insegna del...

Ischia: l’isola dalle acque magiche, luogo perfetto per una vacanza all’insegna del relax

Molto spesso ci soffermiamo a sognare il viaggio della vita oltre oceano, senza contare che a pochi passi da noi si trovano delle meraviglie della natura. Una di queste è sicuramente Ischia, isola di origine vulcanica facente parte dell’arcipelago delle isole partenopee del Golfo di Napoli. È nota specialmente per le sue acque benefiche ricche di minerali, un tocca sana per la pelle, la diuresi, la depurazione dei reni e tanti altri problemi di salute.
Suggestivo è decidere di visitare l’isola nel periodo invernale, per godere dell’acqua calda delle terme in contrasto con la temperatura dell’ambiente esterno. Le acque termali dell’isola sono conosciute e famose fin dall’antichità, quando i Greci erano soliti immergersi per ore per far guarire le ferite di guerra attribuendo a queste acque dei poteri soprannaturali.

Sull’isola vi sono 4 sorgenti naturali di acqua termale:
• La sorgente Termale di Sorgeto
• La sorgente di Buceto
• Le fumarole di Sant’Angelo
• La sorgente di Nitrodi
Le prime tre fonti sono accessibili gratuitamente senza bisogno di pagare alcun ingresso, ma vi dovrete portare qualsiasi genere di prima necessità.

Ischia internaSe invece volete godere di ogni tipologia di confort, esistono numerosi Parchi Termali a pagamento:
• I Giardini Termali di Aphrodite
• Il Parco balneare il Giardio Eden
• Il Parco Termale Negombo
• Il parco Termale i Giardini di Poseidon
• Il parco Termale Castiglione
• Fonte delle Ninfe di Nitrodi

Qui non sono vi potrete rilassare, dedicarvi alla cura del corpo, lasciare i problemi di tutti i giorni chiusi in un cassetto per tutta la durata della vostra vacanza.

Come raggiungere l’isola?
Raggiungerla non è difficile, grazie alle molte compagnie di traghetti per Ischia. Potete prenotare online il vostro biglietto per evitare code al porto. Non sarà necessario imbarcare la vostra auto, in quanto l’isola è dotata mezzi di trasporto su ruote, o meglio piccoli autobus che servono le zone più densamente popolate. Inoltre vi sono i caratteristici taxi ischitani, ormai famosi in tutto il mondo, da prendere almeno una volta.

Più letti

Delitto Matteotti, a Campobasso le iniziative del centenario. Studenti a confronto...

Interventi di docenti universitari, presentazione di ricerche condotte dai ragazzi del Liceo ‘Galanti’ e performance degli attori dell’opera ‘Il mio nome è Tempesta. Il...
spot_img
spot_img
spot_img