HomeSenza categoriaMolisani alla conquista di Hong Kong: si inaugura la gelateria de ‘I...

Molisani alla conquista di Hong Kong: si inaugura la gelateria de ‘I 3 italiani’

Il taglio del nastro da parte dei fratelli Massimo e Gianluca Gagliardi e Vincenzo Iannacone è fissato alle ore 15 nella centralissima Jaffe Road. Il consigliere Scarabeo: “Progetto ambizioso per la promozione di un brand che è già una realtà non soltanto nella nostra regione”


HONG KONG. E’ stata inaugurata oggi alle ore 15 la gelateria de ‘I 3 Italiani’ a Hong Kong. L’appuntamento è fissato nella centralissima Jaffe Road dove tre imprenditori molisani, i fratelli Massimo e Gianluca Gagliardi e il maestro del gelato Vincenzo Iannacone, taglieranno il nastro del primo store. “Si inaugura così – annunciano in una nota gli imprenditori – una catena di gelaterie in cui, oltre ai gelati artigianali, saranno il caffè e la pasticceria d’autore rigorosamente italiana a farla da padrone. A sostenere il progetto Invest Hong Kong, l’Azienda dello sviluppo del Governo di Hong Kong, che ha messo in piedi un piano di finanziamento per favorire l’avviamento di attività sul territorio asiatico da parte di giovani imprenditori esteri”. hongkong

“Hong Kong con i suoi circa 8 milioni di abitanti – spiega il 24enne Massimo Gagliardi, uno dei titolari della catena commerciale – è sicuramente una piazza ambiziosa, dove stabilire con successo un business che affonda le sue radici nel Molise”. “La materia prima – sottolinea invece Il fratello Gianluca, 25 anni – viene prodotta e assemblata in una nostra azienda che ha sede a Pettoranello del Molise. Non siamo i ‘soliti giovani’ che abbandonano quindi la propria terra per fare fortuna all’estero. Certamente avviare un business ad Hong Kong è molto più facile e il sostegno da parte delle istituzioni è concreto e immediato. Il nostro obiettivo, però, è quello di creare occupazione anche nella nostra terra d’origine. Il Molise ha bisogno di produrre e noi, nel nostro piccolo, intendiamo contribuire a questo importante processo di sviluppo, da cui dipende il futuro della nostra regione”.

La conoscenza dell’arte del gelato di Vincenzo Iannacone, fondatore del marchio ‘Gelida Voglia’ con diversi punti vendita in Italia, “combinata con le capacità gestionali dei fratelli Gagliardi rappresentano un mix di successo – si legge ancora nella nota – Circa venti giovanissimi pasticcieri in erba di Hong Kong opereranno nella gelateria e tre sono gli store prossimamente in apertura, in Europa a Londra e nelle asiatiche Bangkok e Shanghai. Attese, per l’opening, star del mondo dello spettacolo e celebrità asiatiche. Un evento che prevede l’affluenza di migliaia di avventori”.

scarabeoPresente alla cerimonia anche il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo. “Inizia così una nuova avventura per tre giovani e intraprendenti imprenditori che hanno deciso di esportare un brand molisano in Asia. L’azienda opererà con la ragione sociale Gimac Srl – afferma – . Di questo sono orgoglioso come molisano e sono onorato di essere stato invitato alla cerimonia di inaugurazione per portare a questi ragazzi i saluti della nostra terra. Un plauso da tutto il Molise ai nostri giovani imprenditori capaci di rappresentare un esempio encomiabile di iniziativa imprenditoriale fatta di impegno e sacrificio. Questo ambizioso progetto, di esportare un brand molisano in Asia, non può lasciare indifferente chi vuole e deve impegnarsi perché il Molise, colga sempre e di più, le opportunità di veder crescere la propria economia. Infatti si sta promuovendo un brand che è già una realtà non soltanto in nella nostra regione, dove ha la sede operativa Gelida Voglia e dove vengono prodotti i semilavorati di gelateria, pasticceria e cioccolateria. L’idea, appoggiata dalla Camera di Commercio italiana, ha consentito a questi ragazzi di realizzare un progetto ambizioso che grazie alla collaborazione e all’esperienza del brand Gelida Voglia, sarà l’inizio di un programma di ampliamento dei punti vendita in Asia e anche in Europa”. 

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img