Categories: Senza categoria

Elezioni comunali di Isernia: Progetto Molise e Molise Civile ufficializzano il loro sostegno alla candidatura a sindaco di Rosa Iorio

Elezioni comunali di Isernia, Progetto Molise e Molise Civile sosterranno la candidatura a sindaco di Isernia di Rosa Iorio (foto a sinistra) per il centrodestra. La decisione è stata ufficializzata dai due movimenti civici questa sera, attraverso un comunicato congiunto. “Non facciamo fatica – spiegano nel comunicato i responsabili dei due movimenti – a riconoscere al Pdl la responsabilità di indicare, attraverso un suo esponente, il candidato a Sindaco di Isernia. Chiediamo però che si tratti di una personalità che abbia esperienza amministrativa, che abbia saputo dimostrare di saper lavorare in squadra e che sia concretamente rappresentativa ed interprete di tutte le anime della coalizione di centrodestra. La città si trova in una fase importante della sua storia. Sicuramente tutti i partiti e le liste civiche avrebbero ottimi nomi da proporre, tutti validi e di rilievo. Occorre però pragmatismo politico. Anche all’interno del Pdl ci sono nomi importanti e di competenza. Questo non è in discussione. Però – hanno sottolineato i due movimenti civici – bisogna fare sintesi ed è opportuno convergere su una personalità che abbia vari requisiti e che sia da tutti accettata. Caratteristiche queste che possono essere ritrovate nell’attuale assessore ai Lavori Pubblici di Isernia, Rosetta Iorio, che in questi anni ha ben lavorato, dimostrando grandi capacità gestionali, duttilità, lungimiranza e soprattutto voglia di compiere scelte per la città, sulla base di una comune condivisione tra gli eletti e le varie forze politiche in Consiglio Comunale. Rosetta Iorio – hanno concluso i vertici di Progetto Molise e di Molise Civile – è un esponente del Pdl e se quest’ultimo la vorrà indicare saremo pienamente disponibili ad appoggiarla, ritenendola il Sindaco di cui, in questo momento storico, la città di Isernia ha bisogno”.

mikeante

Recent Posts

XIV Giornata nazionale delle dimore storiche, Palazzo Iacovone apre le porte al pubblico

Appuntamento domenica 26 maggio. Ecco tutte le informazioni utili, il costo per l'ingresso è di…

38 minuti ago

Cose in Comune – speciale Campobasso: Pino Ruta candidato sindaco del Cantiere Civico

Nella quinta puntata del talk politico di isNews Carmen Sepede intervista il professionista in corsa…

1 ora ago

Stop a bullismo e cyberbullismo, cala il sipario sul progetto ‘Tutta la scuola connessa’

I ragazzi dell'istituto comprensivo statale 'Giovanni XXIII' hanno approfondito i principali rischi connessi al fenomeno…

1 ora ago

Scuola ‘Alighieri’ di Ripalimosani, il Consiglio di Stato non accoglie la sospensiva: respinto il ricorso

A presentare l’istanza il Ministero dell’Istruzione, la Regione l’Usr Molise, che hanno deciso di impugnare…

16 ore ago

Campobasso, l’attesa ora è davvero finita: conto alla rovescia per la riapertura della Cattedrale

In programma due iniziative in vista del grande evento del 26 maggio CAMPOBASSO. Fedeli in…

17 ore ago

Omicidio di Santa Maria del Molise, perizia psichiatrica per Irma Forte: a settembre il verdetto

Il gup del Tribunale di Isernia ha affidato l'incarico al perito Teofilo Carmine Golia che…

17 ore ago