Categories: CULTURA & SPETTACOLI

‘Sabato al Maci’: in concerto i 'Blues Ash of Manhattan'

L’Officina della cultura

ISERNIA. Nuovo appuntamento domani, sabato 19 gennaio 2013, con ‘Sabato al Maci’, la rassegna di eventi musicali e culturali organizzati dalla Provincia di Isernia presso l’officina della Cultura e del Tempo libero di Isernia. Alle ore 17.30 il gruppo musicale Blues Ash of Manhattan terrà un concerto di musica rock blues. La band nasce dal progetto di quattro musicisti molisani con una passione comune: il Blues. Giampalerio Arcari, chitarrista sepinese, noto già in diverse piazze molisane e sul territorio laziale in particolare, ha dato vita insieme a Davide Perrella a questa raffinata band. “Ringrazio – ha dichiarato Giampalerio Arcari – l’organizzazione dell’evento, che ci dà la possibilità di suonare in una location così importante. Pensiamo che il blues sia la più grande forma d’Arte Musicale mai esistita. Tutti i generi musicali nascono dal Blues: il rock, il jazz, il funky e il soul. Il nostro blues è quello dei nostri tempi che nasce dai grandi miti del blues ma che, come tutte le realtà, si trasforma e si evolve. C’è – ha sottolineato il musicista dei Blues Ash of Manhattan – tanto Molise nei nostri brani. Diciamo sempre che abbiamo avuto la grande fortuna di nascere in una terra ricca di tradizioni, di cultura, di storia e di poesia. Noi raccontiamo le nostre realtà e quello che viviamo giornalmente. Il blues è fatto di storie, più o meno belle, di amori e di passioni ed è un linguaggio universale. La parola ‘blues’ non ha un significato preciso sta però ad indicare uno stato d’animo particolare. Dare la possibilità alla nostra formazione, che ormai è ‘on the road’ da cinque anni, di far ascoltare il nostro primo album, i nostri nuovi inediti contornati da brani celebri, è veramente una cosa bellissima per noi. Siamo – ha concluso Arcari – tutti musicisti molisani. Amiamo la nostra regione e suonare nella nostra terra per noi è quanto di più bello esiste visto anche che tantissimi dei nostri concerti live sono stati eseguiti fuori Regione dove abbiamo ricevuto riconoscimenti importanti”.È possibile accedere all’Officina della Cultura e del tempo libero da via Pio La Torre, oppure dall’entrata situata nei pressi del sottopassaggio pedonale della stazione ferroviaria.

 

mikeante

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

2 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

4 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

5 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

5 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

5 ore ago