Categories: Senza categoria

Patriciello esce allo scoperto: “Iorio rappresenta il vecchio”

Patriciello sul pulpito dell’Hotel Dora

POZZILLI. Semmai non si fosse ancora capito, per lui “Iorio rappresenta il vecchio”.  Con queste parole, inequivocabili, Aldo Patriciello esce allo scoperto. Per la prima volta dall’inizio della campagna elettorale, ufficializza la fine di un’esperienza. Lo fa dall’Hotel Dora di Pozzilli, in una sala gremita di amici e simpatizzanti, accorsi in occasione della convention elettorale del cognato dell’eurodeputato, Vincenzo Cotugno, uomo di punta di ‘Rialzati Molise’ in provincia d’Isernia. La sua presenza sembra dare una marcia in più a tutta la coalizione di Paolo Frattura, che sorride e ringrazia. Ma Patriciello è nella sua terra, gioca in casa. E la scena è tutta per lui.

Mario Pietracupa e Vincenzo Cotugno

L’altro cognato, il presidente uscente del Consiglio regionale Mario Pietracupa, prima di chiamarlo a parlare lo dice senza timori: “Gli è stato offerto di tutto, ma lui non aveva bisogno di nulla. Grazie, Aldo”. Quando sale sul pulpito per quello che doveva essere un semplice saluto, inevitabilmente parla di politica. E pronuncia parole che mandano in soffitta una stagione politica, durata anni, accanto a Michele Iorio. “Sono stato convinto dalla buone ragioni di Paolo. Abbiamo messo sulla bilancia due proposte politiche differenti, due progettualità, perché per noi le altre sono solo liste di disturbo. E abbiamo deciso ragionando con il cuore, per il nostro Molise. Io sono uomo del Partito popolare europeo – dichiara a scanso di equivoci – e resto tale”. Ma la parola ‘Pdl’, per tutta la serata, non la pronuncerà mai. Quasi a voler marcare le distanze da un sentiero non più praticabile.

La sala gremita per la convention

“Iorio rappresenta il vecchio – incalza tra gli applausi di una sala che fa fatica a contenere tutti – ma noi non siamo traditori e non dobbiamo nasconderci”, dice guardando in prima fila a Riccardo Tamburro e Vincenzo Bizzarro. “Con Iorio siamo sempre stati leali – conclude Patriciello – ma la nostra regione è in declino e ci siamo preoccupati: per le imprese, per i giovani, per la perdita di credibilità. Paolo, per noi, rappresenta un cambiamento forte  e ci darà la forza per una vera rinascita”.

mikeante

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Pasquale Armento

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

40 minuti ago

Divampa un incendio sul terrazzo di un appartamento: evacuati i condomini

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri GUGLIONESI. Tanta paura, ma per fortuna…

49 minuti ago

Cose in Comune – speciale Campobasso: Maria Luisa Forte, candidato sindaco del centrosinistra

Dopo una vita nel mondo della scuola la docente illustra la sua visione di città…

2 ore ago

Lucarino, De Benedittis: “Ridefiniremo i criteri, tante famiglie pagano ingiustamente imposte altissime”

L’intervento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. “Tante famiglie pagano, ingiustamente, imposte altissime”.…

2 ore ago

Misteri 2024, la Donzella ha il volto di Valeria Ramacciato

Un sogno che si realizzata per la 35enne, infermiera del reparto di Malattie Infettive del…

2 ore ago

Edilizia, c’è il Molise tra le regioni che hanno ‘snobbato’ il Superbonus

Basso il ricorso all’incentivo. Lo studio della Cgia analizzando i dati di Enea e Istat…

3 ore ago