Categories: Senza categoria

Brasiello verso la Giunta a sei

Alcuni esponenti della maggioranza consiliare a Palazzo San Francesco

ISERNIA. Ieri la proclamazione degli eletti in Consiglio. Oggi al lavoro per la composizione della Giunta. Nei prossimi giorni, alfine, le dimissioni dalla Camera di Commercio, con conseguente rimozione dell’incompatibilità. Sono ore febbrili, queste, per il sindaco Luigi Brasiello. Il primo cittadino – che la prossima settimana saluterà i dipendenti della Camcom dopo otto anni di presidenza – si appresta a varare un esecutivo a sei, che potrà essere allargato in corso d’opera. Due le strade percorribili: un assessorato per ognuna delle sei liste che hanno eletto consiglieri, tenendo ovviamente contro del criterio dei più votati o, diversamente, il rispetto delle posizioni di forza degli alleati.

Il sindaco Luigi Brasiello

Tradotto liberamente, due poltrone a testa per ‘Isernia di tutti’ e Pd; una per l’Udeur; una, infine, da assegnare tra Sel, Uniti per Isernia e Polo di Centro. Se Bice Antonelli, possibile seconda quota rosa in Giunta insieme a Maria Teresa D’Achille, sembra la favorita, Franco Capone pare invece destinato a occupare lo scranno della presidenza del Consiglio. Per Domenico Di Baggio, in tal caso, bisognerebbe aspettare l’allargamento della squadra, in un secondo momento. Ma per ora sono solo ipotesi. La Giunta, in tal caso, sarebbe composta quindi da Roberto Di Baggio, Maria Teresa D’Achille, Luciano Sposato (salvo assegnazioni della presidenza dell’Iacp di Isernia), Marco Amendola, Cosmo Galasso e Bice Antonelli. Intanto, il primo Consiglio comunale dovrà essere convocato entro i prossimi quindici giorni, ovvero entro il 21 giugno.

mikeante

Recent Posts

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

2 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

2 ore ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

14 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

19 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

19 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

22 ore ago