Categories: Senza categoria

Giunta, bufera nel Polo di centro dopo l’autocandidatura di Izzi

La proposta avanzata dallo stesso consigliere regionale ha portato all’esclusione dei centristi dall’esecutivo Brasiello. Si spera nell’allargamento dopo l’estate

ISERNIA. La mancata nomina di Domenico Di Baggio in Giunta rischia di creare scompiglio. L’entourage vicino al primo degli eletti della lista Polo di centro fa sapere di aver mal digerito l’esclusione del capitano medico militare dall’esecutivo comunale. Ma le recriminazioni sarebbero tutte interne alla lista centrista. Nulla, o quasi, da ridire nei confronti delle scelte del sindaco Luigi Brasiello. Il gruppo di centro contesterebbe l’atteggiamento tenuto da Mimmo Izzi nel corso delle riunioni. Non si spiegano il motivo per cui, in sede di trattative, sia spuntato il nome dell’ex consigliere regionale, considerato il fatto che non erano stati presi accordi preelettorali in tal senso. Dinanzi alla mancata individuazione di un metodo condiviso da tutti all’interno della lista, Brasiello avrebbe deciso di tagliare la testa al toro, lasciando, per il momento i centristi fuori dalla Giunta, dal momento che per la nomina degli appartenenti alle altre liste è stato seguito il criterio dei primi eletti. Il secondo ‘classificato’ della lista Polo di centro, Cesare Pietrangelo, inoltre, avrebbe riferito che il suo mancato ingresso in Giunta non avrebbe nulla a che fare con la sua storica vicinanza all’europarlamentare Aldo Patriciello, così come qualcuno aveva ipotizzato. Anche in questo caso il problema si riconduce al fatto che all’interno della lista non è passato il criterio dei primi eletti. Il consigliere perciò, si dice d’accordo con le dichiarazioni dell’entourage del ‘collega’ Di Baggio. I centristi avranno tutta l’estate per risolvere i problemi interni, in attesa che Brasiello provveda ad un allargamento di Giunta.

mikeante

Recent Posts

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO…

2 minuti ago

Mesi di attesa per visite mediche e accertamenti, autorizzato l’acquisto delle prestazioni aggiuntive dai privati

Per tutto il 2024, anche con le strutture del Molise non contrattualizzate per l’anno in…

32 minuti ago

Muore giovane universitario molisano: disposta l’autopsia

La tragedia a Bologna. Si sospetta un aneurisma cerebrale TERMOLI/BOLOGNA. Sarà l'autopsia a fare pier…

49 minuti ago

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri…

1 ora ago

Isernia, si elegge il nuovo presidente del Consiglio comunale

Convocata la seduta straordinaria dell'assise di Palazzo San Francesco ISERNIA. È stata convocata per le…

1 ora ago

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e docenti del ‘Perosi’

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il…

2 ore ago