Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Gran Premio internazionale dei vini, due medaglie alla famiglia Di Giulio

Medaglia d’oro e medaglia d’argento alle Cantine Borgo di Colloredo di Campomarino durante l’importante kermesse che si è tenuta in Germania

Nuovi successi si aggiungono al medagliere delle Cantine Borgo di Colloredo. L’azienda vinicola, di proprietà della famiglia Di Giulio a Campomarino, ha infatti incassato due prestigiosi riconoscimenti in Germania, al Gran Premio Internazionale Mundus Vini 2013. Con una medaglia d’oro per il Gironia Biferno rosso Riserva 2006 ed un argento alla Falanghina DOC 2012, l’azienda ha realizzato un en-plein che rende omaggio ad entrambe le tipologie di vino, sia rosso sia bianco.
Grande soddisfazione, dunque, per un premio di sicuro prestigio internazionale, passato al vaglio di una giuria composta da duecentocinquanta esperti provenienti da quarantacinque diversi Paesi. Ancora una volta, i vini molisani varcano i confini dei mercati locali, dove spesso sono sconosciuti al grande pubblico, per volare dritti sul podio in importanti sfide che li vedono competere con i migliori vini d’Italia e non solo. Motivo di vanto per l’intera regione Molise e di un giustamente soddisfatto Enrico Di Giulio, che commenta così il risultato ottenuto “Investiamo da anni in questa Regione per l’innovazione nelle tecniche agronomiche, per il continuo miglioramento degli standard di produzione, per un’occupazione qualificata, per una competitività sana ed etica. Questi risultati ci attestano che simili scelte, sicuramente impegnative, faticose e non “visibili” come possono esserlo alcune operazioni di immagine, pagano nel lungo periodo e consentono di competere a testa alta nel mondo, senza complessi di inferiorità. Ma sogno ancora il giorno in cui, nel ritirare un premio, non dovrò fermarmi a spiegare dove si trova il Molise, perchè finalmente questa nostra Regione avrà un orgoglio ed un’identità che ci renda riconoscibili nel mondo

mikeante

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

7 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

12 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

12 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

15 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

15 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

15 ore ago