Categories: CULTURA & SPETTACOLI

I Ragazzi del “Perosi” tornano a Uno Mattina

Sabato 22 marzo, su Raiuno, alle 9 e 15 

 

CAMPOBASSO. Dopo il bel successo dei Contrabbassisti che hanno vinto disputando una fantastica prima manche, il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso ci riprova e con i suoi allievi sarà protagonista di una nuova “sfida” musicale che li vedrà contrapposti questa volta al Conservatorio di Matera.
La competizione è sempre la stessa, “Conservatori a confronto”, un format che vede sfidarsi i vari Conservatori italiani durante la trasmissione UNO MATTINA, in onda su Raiuno il sabato.
Gli sfidanti rappresentano il Conservatorio “E.R. Duni” di Matera, mentre il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso sarà rappresentato dal DUO DI PERCUSSIONE della classe del Prof. Cristoforo Pasquale, formato da Luca Martino e Giulio Pasquale.
Il duo presenta un brano originale per 2 percussionisti di Luigi Marinaro “SPECCHIO”, debitamente adattato per rispettare le esigenze televisive.
Come sempre le votazioni saranno basate sul televoto, sarà quindi fondamentale il supporto della propria città e della propria regione per vincere. Votare per i ragazzi del Conservatorio molisano è semplice, basterà inviare un SMS al numero che sarà reso noto durante la trasmissione.
Attraverso il meccanismo del televoto infatti, alla fine di ogni puntata, verrà designata la squadra vincitrice. Dalle sfida della fase eliminatoria diretta, vinta per noi dai dei fantastici contrabbassisti, sono state individuate le 16 squadre che si stanno scontrando agli attuali ottavi di finale. Se supereremo anche questa fase, si andrà ai quarti, sempre con una nuova sfida ed una nuova formazione di musicisti, così come previsto dal regolamento.
E’ importante dunque far sentire il sostegno ai nostri ragazzi attraverso il sistema del televoto, sia da telefono fisso che mobile. E ricordate che da ciascuna utenza telefonica potranno essere espressi al massimo 5 voti!

mikeante

Recent Posts

Isernia, dopo più di 3 anni di stop riapre l’Afasev

La struttura è stata riattivata con un impegno congiunto da parte della Diocesi, del Comune…

40 minuti ago

L’attesa è finita: riapre al culto la Cattedrale di Campobasso

Domenica 26 maggio in occasione della festa della Santissima Trinità CAMPOBASSO. L'attesa è finità: riapre…

2 ore ago

Uccisa dall’ex con 14 coltellate: due anni fa l’omicidio di Romina De Cesare

A Cerro al Volturno sarà celebrata la messa in suffragio della 36enne CERRO AL VOLTURNO.…

2 ore ago

Roccamandolfi, tutto pronto per l’esperienza di Canyoning

Organizzata dai ragazzi di Olimpic Treck ROCCAMANDOLFI. La magia delle montagne è difficile da descrivere.…

2 ore ago

Venafro, celebrato il Primo Maggio della CONFial

L’occasione di un rinnovato impegno per oltre 500 associati VENAFRO. Di scena a Venafro il…

2 ore ago

‘Odio cantare’, La Municipàl chiude l’ottava edizione di Poietika

Appuntamento sabato 4 maggio al teatro Savoia di Campobasso CAMPOBASSO. Con ‘Odio cantare’, il nuovo…

2 ore ago