Categories: CULTURA & SPETTACOLI

World Music Project, al via il mega festival

Tutto pronto per il tour del World Music Project. Palchi e parchi pronti ad accogliere la quattro giorni di musica, arte, natura e Molise.

2 agosto. Si parte da Pizzone, dall’altopiano di Vallefiorita. Splendido scenario per trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici. L’incantevole aria di montagna come pentagramma, per una giornata da gustare anche in mongolfiera. Dalle dieci di mattina fino a sera itinerari turistici e enogastronomici nel parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise. Happening teatrali a cura di Giorgio Careccia, e concerto classico alle 19 con la Wmp Orchestra e Piero Ricci alla zampogna.

3 agosto. Si continua nella provincia di Isernia e si arriva al capoluogo. La piazza Andrea d’Isernia la location di Molisartisti 3.0. Jazz e vino nel centro storico di Isernia. Ospite, Flavio Botro, insieme a Daniele Cordisco (chitarra) Simone Sala (piano), Oreste Sbarra (batteria), Mino Berlano (basso) Ilaria Bucci (voce) e tanti altri della Molise Light Orchestra diretta dal direttore Antonello Capuano.

5 agosto. Dopo un giorno di pausa si passa all’altra provincia molisana. Colle d’Anchise accoglie Tullio De Piscopo. Il ritorno del batterista napoletano per allietare il pubblico in provincia di Campobasso e non solo.

9 agosto. Dopo lo stop della data di Elio e le Storie Tese, l’organizzazione ha sostituito il concerto di punta con i 99 posse a Sepino. Il Parco terme sarà la casa della 12ORENOSTOP, la maratona musicale che dalle 18 anticiperà il concerto della band napoletana con 4 band molisane. A mezzanotte ben sette dj si alterneranno nel dj set che allieterà i presenti fino all’alba.

L’ingresso è gratuito. C’è anche una lotteria ricca di premi a integrare una programmazione intensa e spettacolare, dove natura e arte si mescolano. La troupe di Rai Tre guidata dalla regista Francesca Nesler a documentare il tutto per il inserire il WMP nel circuito televisivo nazionale. Un evento imperdibile giunto alla sua settima edizione. Artisti molisani chiamati all’appello. Ora tocca agli spettatori.

Dons

mikeante

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

8 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

10 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

10 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

11 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

11 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

11 ore ago